Sales Funnel per un Mental Coach – Marketing stretegies
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E’ venuto da me un simpatico Mental Coach che segue sportivi e manager chiedendomi di aiutarlo a migliorare la sua visibilità online e trovare nuovi clienti.Per lui ho pensato subito ad una strategia basata su un sales funnel basato su più livelli.
Lo scopo del Mental Coach è trovare clienti con cui fare Coaching, agonisti, sportivi o manager di azienda che vengono seguiti costantemente durante l’anno come farebbe un Personal trainer in palestra. Abbiamo deciso di sviluppare un eBook e un audio book e poi un bait basato su un abstract dell’ebook. ovviamente se non sai nulla sui Sales Funnel scopri in questo articoli “A cosa servono i sales Funnel“. Ecco quindi in sintesi come si articola il Funnel nella strategia di Marketing decisa per questo Coach:
- Creiamo una landing page dove si propone al navigatore di scaricare il Free eBook (l’abstract) a cui è stato dato un titolo avvincente.
- Questa landing viene promossa con una campagna profilata sui canali social
- La landing page ospita un box di Mailmunch, in aggiunta in qualsiasi parte del sito si navighi appare una scroll box di Mailmunch che fa lo stesso lavoro di quella fissa della landing page.
- Il navigatore inserisce la mail per ricevere l’ebook
- L’email inseirta servirà ad inviare l’ebook via email ma verrà anche inviata ad una lista di Mailchimp (automaticamente)
- La lista di Mailchimp è agganciata ad una campagna di automated email che invia diverse email a distanza di più giorni
- La prima che parte subito è quella che manda il link dell’ebook e racconta qualcosa di personale del coach, con una sua bella foto
- Dopo 2 giorni il navigatore riceve un’altra email con altri contenuti e un testo simpatico, empatico e dialogativo
- Successivamente viene inviata la proposta di acquistare l’ebook completo e/o l’audiobook in questo modo siamo in grado di dividere chi compra da chi non compra
- Chi compra l’ebook riceverà dopo un pò di giorn iun altra email che propone una seduta online di coaching gratuita
Capite anche voi che chi arriva al punto 10 è un utente profilato, caldo predisposto ad acquistare un coaching.
In sostanza il Sales Funnel ha lavorato per noi selezionando automaticamente chi è davvero interessato da chi no.