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Sales Funnel Tools

Gli strumenti del Funnel Marketing

Un Funnel di vendita utilizza diversi tools ma alla base di tutto c’è la creatività e la fantasia per generare contenuti. Dovremo essere abbastanza assurdi da colpire e sufficientemente normali da funzionare!

Strumenti per il Funnel Marketing

  • Mailerlite

    Mailerlite è una piattaforma che permette di creare mail automatiche con regole, landing page, form e di creare campagne di Marketing. Per chi fa Funnel di vendita è un ottimo strumento. trovo che l’interfaccia sia persino migliore di Mailchimp, più semplice e intuitiva.

  • Mailmunch

    Useremo i tool di Mailmunch per creare Scrollbox, popup e form per fare lead generation. Mailmunch ci permetterà di passare i dati a Mailchimp, a specifiche liste da cui attraverso dei Trigger partiranno delle “Automated email” … uso appositamente i termini corretti per consentirvi di fare delle ricerche online trovare ciò che cercate.

  • Mailchimp

    Con Mailchimp non solo invieremo le newsletter profilate ma creremo delle campagne di Mail automatiche. In termini pratici un utente che scarica un nostro White paper o eBook attiva delle automated email che lo raggiungeranno a intervalli da noi decisi ad esempio a 3 giorni dalla mail precedente.

  • CMS Joomla o WordPress

    Per i nostri Sales Funnel ci occorrerà una base CMS che fungerà da Blog/Magazine per creare Landing Pages e Squeeze Pages.
    Non solo, potremo fare copy writing e Sem.

  • Indesign e Grafica

    Dovremo creare eBook d’effetto, White paper, Memes, Infografiche, foto e video; ci occorrerano strumenti professionali per generare contenuti di qualità. Essi serviranno come Bait per i nostri Funnel di vendita. 

  • Creatività

    Questa è la voce più importante. Per differenziarci ed essere ipnotici dovremmo creare testi e contenuti davvero eccitanti. Là dove non è possibile perchè il prodotto o servizio è serioso o molto professionale ci occorrerà un linguaggio efficace e innovativo….dovremo imparare anche ad osare.

  • Analisi

    I sales Funnels non sono mai definitivi e finiti, sono in continua evoluzione e miglioramento. Questo si fa attraverso l’analisi e i test di strategie differenti e parallele (A/B test) o utilizzando i normali tool di web analisi come Google Analytics.