Creazione Funnel di vendita
Indice dei contenuti
La creazione di un Funnel di vendita (se ti interessa capire in modo semplice [cos’è un funnel di vendita][1] leggi l’articolo) comporta l’utilizzo di vari tool e strumenti. Il Funnel di vendita non è altro che un insieme di azioni che iniziano con un trigger (innesco).
Creare un Funnel di Vendita significa innanzi tutto avere le idee chiare su cosa si vuole fare, chi è il nostro potenziale cliente e poi mettere in campo le attività con gli strumenti necessari. Ad esempio un tipico Funnel di vendita inizia con il download da parte del navigatore di un eBook gratuito che riceve sulla sua email. In base al tipo di ebook che ha scelto di scaricare si innescheranno una serie di automated email che l’utente riceverà e che andranno ad arricchire il concetto a cui il navigatore è probabilmente interessato. Non dovete immaginare queste automated email come una raffica di messaggi di marketing. Le email, che hanno un linguaggio particolare (e qui si apre un mondo) andranno a dialogare con l’utente migliorando il suo knowhow sull’argomento e quindi rendendolo più consapevole e predisposto all’acquisto di un prodotto o di un servizio.
E’ imbarazzante da parte mia parlare di questo argomento, e cioè “Come creare un Funnel di vendita” toccandolo in modo così superficiale. Si perchè un Sales Funnel è davvero articolato e difficile da spiegare in poche righe.
Tuttavia questo articolo non vuole essere una guida Fai-da-te per la creazione di Funnel di vendita ma una presentazione del nostro servizio di progettazione e sviluppo Sales Funnel per i clienti e le aziende che cercano un professionista che li aiuti nella creazione.
Se sei interessato ad approfondire l’argomento contattaci.